RUINART CHAMPAGNE ROSÈ CL.75

78,10 €

È una cuvée ideale per un aperitivo serale; a tavola la sua  finezza  si  sposerà  perfettamente con la freschezza di un gazpacho andaluso o di un sashimi di salmone.Nell’assemblaggio,  oltre allo Chardonnay che lo caratterizza fortemente, Ruinart Rosé deve al Pinot Noir (di cui il 19% è vinificato in rosso) i sentori delicati di frutti rossi.

Quantità

Intenso, fruttato, aromatico, Ruinart Rosé deve la sua elegante sensualità al connubio tra lo Chardonnay (45%, tra cui prevalgono i Premiers Crus Chardonnay della Côte des Blancs) e il Pinot Noir della Montagne de Reims e della valle della Marne vinificato in rosso.È caratterizzato da un sublime color oro rosato con sfumature corallo, e da un perlage fine e persistente. Equilibrato e dotato di un’ottima freschezza, esprime una grande eleganza. Ruinart Rosé, fine, morbido e delicato con note intense di frutti rossi e spezie dolci, rivela una punta di menta al finale.

1027

Scheda tecnica

TIPO
CHAMPAGNE
ZONA
FRANCIA

Recensioni (0)

Solo Utenti registrati possono scrivere recensioni Accedi o Registrati .

Nessuna Recensione al momento.

 
RUINART CHAMPAGNE ROSÈ CL.75
È una cuvée ideale per un aperitivo serale; a tavola la sua  finezza  si  sposerà  perfettamente con la freschezza di un gazpacho andaluso o di un...

Scrivi una Recensione


*