• In saldo!

GALARDI TERRA DI LAVORO 2015 CAMPANIA IGT CL.75

41,50 €
37,35 € Risparmia 10%

Il Terra di Lavoro, frutto di questa stagione, presenta alla vista un rosso granato denso e compatto al limite dell’impenetrabile; appena violetto sull’unghia. La ricchezza strutturata delle note olfattive si evidenzia scoprendosi nelle sue varianti ad ogni successivo passaggio dal bicchiere. L’aroma è quello classico: terra umida, ciliegia, prugna e grafite. Al rilascio il naso è colmo di eleganti note balsamiche di eucalipto e pepe nero. Al palato la sensazione è di un vino materico, polposo, ricco. Le note fresche rappresentate dagli eleganti tannini e dalla indispensabile acidità creano la struttura di questo sontuoso vino per bilanciare e armonizzare. Nonostante la giovinezza (è vino da dieci e più anni di invecchiamento) l’equilibrio dimostrato è notevole. Le lunghissime sensazioni finali e retrogustative sono di soddisfazione e appagamento.

Quantità

ANNATA 2015:

L' annata 2015 è caratterizzata dal caldo, particolarmente intenso nel mese di luglio, e dalle scarse precipitazioni: un clima ottimale per produrre vino. 

Scheda tecnica

TIPO
ROSSO
ZONA
CAMPANIA
DENOMINAZIONE
IGT
ANNATA
2015

Recensioni (0)

Solo Utenti registrati possono scrivere recensioni Accedi o Registrati .

Nessuna Recensione al momento.

 
GALARDI TERRA DI LAVORO 2015 CAMPANIA IGT CL.75
Il Terra di Lavoro, frutto di questa stagione, presenta alla vista un rosso granato denso e compatto al limite dell’impenetrabile; appena violetto...

Scrivi una Recensione


*