TENUTA ARGENTIERA "ARGENTIERA" ROSSO BOLGHERI SUPERIORE DOC CL.75

54,75 €

Il Bolgheri Superiore Argentiera rappresenta uno dei vini simbolo di Tenuta Argentiera. Questo vino nasce nella celebre Doc Bolgheri, in vigneti posizionati ad un'altitudine di circa 200 metri sul livello del mare.

Il Bolgheri Superiore Argentiera è caratterizzato da un rosso rubino intenso e luminoso. Al naso vanta una rara complessità, con note fruttate di ciliegia e prugna che vanno a fondersi con interessanti aromi di mandorla, pepe e noce moscata, arricchiti con sensazioni balsamiche fresche di menta ed eucalipto. Il finale con sentori di cacao e tabacco biondo della Virginia completano un quadro olfattivo armonioso e affascinante.

In bocca risulta un vino bilanciato, grazie ad un'ottima sapidità ed un'eccezionale freschezza che assorbono l'alta gradazione alcolica. Sensazioni di prugna e frutti di bosco accompagnano poi verso un finale persistente con piacevoli note aromatiche, che completano elegantemente la degustazione.

Si abbina egregiamente con piatti importanti come carni rosse alla griglia e arrosti. È ideale per i momenti di meditazione

Quantità

Denominazione: Bolgheri Rosso DOC

Vitigni: cabernet sauvignon 45%, cabernet franc 30%, merlot 15%, petit verdot 10%

Alcol: 14%

Temperatura di servizio: 16/18 °C

Abbinamenti: secondi di terra.

Scheda tecnica

TIPO
ROSSO
ZONA
TOSCANA
DENOMINAZIONE
DOC
ANNATA
2015
NOTE
Nel caso l'annata del vino indicata fosse terminata verrà sostituita con quella successiva.

Recensioni (0)

Solo Utenti registrati possono scrivere recensioni Accedi o Registrati .

Nessuna Recensione al momento.

 
TENUTA ARGENTIERA "ARGENTIERA" ROSSO BOLGHERI SUPERIORE DOC CL.75
Il Bolgheri Superiore Argentiera rappresenta uno dei vini simbolo di Tenuta Argentiera. Questo vino nasce nella celebre Doc Bolgheri, in vigneti...

Scrivi una Recensione


*